Ricerca tra i servizi per...

categoria

Comune

parola chiave



Housing Sociale


L’housing sociale prevede la realizzazione di interventi di edilizia residenziale sociale privata, che offrano alloggi in locazione o in vendita a costi sostenibili, a favore di coloro che non riescono a soddisfare sul mercato il proprio bisogno abitativo, per ragioni economiche o per l’assenza di un’offerta adeguata.

Nuovi Vicini si occupa della gestione socio-immobiliare degli appartamenti realizzati dal Fondo Housing Sociale FVG (gestito da FININT SGR Spa) nel territorio della ex provincia di Pordenone, in strutture riqualificate recuperando prevalentemente edifici inutilizzati.

L’obiettivo del progetto è quello di garantire il benessere abitativo e l’integrazione sociale, promuovendo uno stile abitativo improntato alla collaborazione e alla sostenibilità.




Come funziona

Nel territorio del Comune di Pordenone sono stati realizzati due interventi: “AbitaPordenone” in Viale Grigoletti e “Corte di Naon” in Via Madonna Pellegrina, per un totale di 53 appartamenti.

L’assegnazione degli alloggi disponibili richiede il possesso dei requisiti previsti dal bando e prevede la presentazione della propria candidatura. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet www.housingsocialefvg.it, dove è possibile verificare la disponibilità attuale di appartamenti.

Servizio erogato da Cooperativa Sociale Nuovi Vicini

Presso:

Nuovi Vicini Societa’ Cooperativa Sociale
Via Madonna Pellegrina, 11 - 33170 - Pordenone (PN)
Tel.: 0434 546800
Email: info@nuovivicini.it
Sito: www.nuovivicini.it